Certificazioni


Certificazioni

Certificato Sistema Qualità

Enolgas Bonomi, impegnata nel garantire la massima qualità alla propria Clientela, ha da sempre recepito i dettami normativi applicabili adempiendo scrupolosamente agli obblighi di legge, con particolare attenzione a quanto indicato nelle direttive comunitarie, negli standard internazionali e nei quadri del Comitato Italiano Gas.

I prodotti Enolgas sono omologati con i principali organismi internazionali, quali S-ICM, BURAU VERITAS, DVGW, WRAS, ACS, CSA, UL, FM, SVGW, IAPMO. Enolgas, inoltre, è certificata PED CON Modulo H dall'ente Bureau Veritas e vanta la certificazione ATEX relativamente alla produzione di valvole in acciaio.
 

La produzione è certificata da enti esterni e prevede collaudi qualitativi e funzionali al 100% dei prodotti finiti. In aggiunta, alcune linee di prodotto sono sottoposte anche a certificazioni volontarie di prodotto, con prelievo diretto, di enti terzi, nei reparti produttivi durante le fasi di lavorazione, montaggio e collaudo.
Quanto detto al fine di offrire ai propri clienti il massimo delle garanzie in termini di qualità e sicurezza.

Alcune famiglie di valvole sono certificate UNI EN 331 e ICIM “P” per il rispetto degli standard di sicurezza, affidabilità e qualità di prodotto. Le apparecchiature in pressione rispondono ai requisiti di sicurezza stabiliti dalla direttiva PED, mentre le valvole industriali in acciaio sono perfettamente conformi con la normativa ATEX, che regola la sicurezza e la salute in ambienti potenzialmente esplosivi.


Un orientamento alla qualità e all’innovazione, che può trovare spazio solo in un’azienda capace
di guardare con fiducia al futuro
.


 

UNI EN ISO 9001

Conformità nella progettazione e fabbricazione di valvole e rubinetti a sfera, valvole di ritegno, raccordi di ottone per tubi in polietilene, valvole a maschio conico, dispositivi di sicurezza per gas e attuatori elettrici e sistemi contabilizzatori per acqua. Valvole a sfera in acciaio e Pompe di calore.

UNI EN 331

Certificazione di prodotto per valvole per settore gas.

CERTIFICAZIONE ATEX

Conformità delle valvole industriali in acciaio ai requisiti essenziali di sicurezza e salute in ambienti potenzialmente esplosivi, disciplinati dalla direttive 94/9/CE, in conformità alla normativa ATEX. 

 

CERTIFICAZIONE PED

Conformità delle apparecchiature in pressione, in base ai requisiti di sicurezza stabiliti dalla direttiva europea PED (modulo H) secondo la normativa europea 2014/68/UE.

ISO 9001:2015 2019_2022

 

 

Siamo pronti ad aiutarti!

Hai bisogno di informazioni?
Vai alla pagina Contatti
e compila il form