Slide 1
Scarica la nostra APP
Slide 1
RESISTENTE ALLE BASSE TEMPERATURE (-20ºC)
Le parti a contatto con l'acqua sono prive di nichel
per evitarne il rilascio nell'acqua potabile in conformità al DM 174
scopri EKO•ARTIC >
Slide 2
ENERGY SAT
La nuova gamma di contabilizzatori.
per impianti di riscaldamento centralizzati interamente progettata e realizzata da Enolgas.
scopri ENERGYSAT >

POMPA DI CALORE


ETS Enolgas Thermo System - La massima efficienza negli impianti domestici e commerciali.
ETS è una pompa di calore splittata che funziona esclusivamente ad energia elettrica ed è concepita per garantire la massima efficienza negli impianti domestici e commerciali. Grazie all’ampia gamma di bollitori, ETS soddisfa in maniera flessibile ogni esigenza per il riscaldamento invernale, raffreddamento estivo, produzione di acqua calda sanitaria.
PERCHE' IL SISTEMA E' RIVOLUZIONARIO
L’innovativo utilizzo dell’accumulo per ACS, con sistema a piastre di scambio e con movimentazione dell’acqua priva di sistemi di circolazione forzata, permette di NON INTEGRARE RESISTENZE ELETTRICHE aumentando così l’efficienza e abbattendo i consumi. Le piastre, rispetto ad una classica fascia tubiera, moltiplicano di 3 o 4 volte la superficie di scambio, passando da 0,6/0,8 m2 della fascia tubiera, a 2,4/3,2 m2 delle piastre. Il sistema è inoltre ottimizzato per regolare al meglio la potenza fornita per il riscaldamento, raffrescamento e ACS, garantendo un’erogazione di energia nella quantità necessaria ad ogni singola utenza energetica.


PRESTAZIONI ECCELLENTI E CERTIFICATE
Grazie ad alti livelli di COP (coefficiente di prestazione in riscaldamento) ETS garantisce, anche a basse temperature esterne, un notevole risparmio energetico sia a bassa che a media temperatura (W 55°C). Le prestazioni sono certificate da laboratori indipendenti accreditati a livello europeo e rispettano i requisiti richiesti per le agevolazioni fiscali: COP vicino a 3 con temperatura dell’aria esterna di -7°C.


TECNOLOGIA AD INVERTER
L’efficienza della pompa di calore varia in funzione della temperatura dell’aria esterna, del tipo di terminali e del grado di parzializzazione del compressore. ETS adotta la tecnologia DC INVERTER con motore in corrente continua a magneti permanenti ad alta efficienza, regolato in potenza e velocità mediante un dispositivo elettronico in modulazione di impulsi: PWM, Pulse Width Modulation. Grazie a questa tecnologia è possibile adeguare l’erogazione di potenza dei componenti alla reale necessità di energia termica del momento, ottenendo in questo modo un coefficiente di prestazione stagionale (SCOP) elevato e costante, soprattutto in situazioni di parzializzazione del carico che coincidono con il maggior tempo di funzionamento. ETS sfrutta la tecnologia inverter, abbinandola ad un avanzato algoritmo, per ottimizzare lo sbrinamento riducendo la durata e il numero degli interventi e contribuendo sostanzialmente al miglioramento dell’efficienza del sistema stesso. La tecnologia ad inverter è applicata a compressore, pompe di circolazione e ventilatori.


DESIGN E INGOMBRI MINIMI
ETS è composto da: unità interna e unità esterna. L’unità interna occupa uno spazio minimo e consente il facile inserimento anche in piccoli ambienti; l’accessibilità è interamente frontale riducendo così alla sola zona anteriore gli spazi di pertinenza. Il sistema ETS rappresenta una vera e propria CENTRALE TERMICA con la possibilità di integrare un addolcitore opzionale e un sistema di ricircolo ACS senza opere invasive per l’utente finale. L’installazione risulta pratica e veloce grazie all’armadio comprensivo di staffa con valvole per la connessione idraulica (tempo medio di circa 20 minuti).