Valvole di ritegno
Valvole di ritegno

Valvole di ritegno

VALSTOP, EUROSTOP e la nuova straordinaria METALSTOP

con otturatore in metallo, un gioiello di ingegneria e perfezione meccanica

Le valvole di ritegno “check valves” di Enolgas Bonomi rappresentano il più alto livello di sviluppo di un componente essenziale per il corretto funzionamento di molteplici applicazioni civili e industriali, laddove è necessario impedire il ritorno del fluido in pressione: circolatori, pompe, impianti idraulici, impianti di riscaldamento, impianti di condizionamento, impianti pneumatici, booster sets, gruppi antincendio.
È disponibile una versione con speciale guarnizione in fluoroelastomero per utilizzo con idrocarburi (benzina, kerosene).
Sono installabili in qualsiasi posizione: verticale, orizzontale, obliqua.
VALSTOP e EUROSTOP hanno l’otturatore in resina polimerica che si muove lungo una guida ed è azionato da una molla in acciaio inox. 
Le valvole di ritegno di Enolgas Bonomi hanno perdite di carico ridottissime, sono a passaggio totale, silenziose; la particolare geometria dell’otturatore determina un flusso omogeneo e costante.
Accanto ai modelli classici femmina/femmina la gamma si è arricchita con nuovi codici maschio/femmina, una soluzione inedita suggerita dai nostri Partners industriali. 
EUROSTOP è disponibile anche in speciale ottone DZR.
La combinazione di una valvola a sfera serie pesante con una valvola di ritegno integrate in un unico corpo ha generato la Serie ROBEX VT “valvola tripla”, una soluzione estremamente compatta, arricchita da due prese laterali, una a monte e una a valle del ritegno.
ROBEX VT “valvola tripla” entusiasma gli specialisti del settore per le funzioni che raccoglie in un unico componente e l’estrema praticità di installazione.

Non hai trovato quello che cercavi?

Contattaci