Valvole motorizzate
Valvole motorizzate

Valvole motorizzate

Miglioramento e sviluppo continui, valvole motorizzate Enolgas Bonomi

Le serie di valvole motorizzate Enolgas sono progettate e realizzate da un team di progettisti elettronici e meccanici per adempiere alle più svariate esigenze tecniche e applicative, sia del settore domestico che del settore industriale. La classica produzione di valvole a sfera è stata affiancata dalla progettazione e fabbricazione, 100% Enolgas, anche degli attuatori elettrici. Questo permette di avere, oltre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo, un’ampia gamma di versioni e modelli. 
La fusione tra meccanica ed elettronica permette di aprirsi a nuove applicazioni rendendo la famiglia delle valvole motorizzate un campo in continua evoluzione. 

Oltre ai classici attuatori ON/OFF 230Vac/24Vac, utilizzati come valvole di zona del settore termoidraulico, Enolgas può offrire una serie di prodotti speciali e realizzazioni custom, con alimentazioni che spaziano dal 12Vdc fino al 400Vac, ai comandi proporzionali 0..10V o 4..20 mA oppure tipo H-Bridge o SPDT. 
Oltre al classico settore idrotermosanitario, i nostri prodotti trovano ampie applicazioni in ambito industriale, settore ferroviario e navale, anti incendio, zootecnico per l’alimentazione e il benessere animale e più in generale per l’automazione di processo e la building automation. 

La progettazione e l’ingegnerizzazione parte fin dal più piccolo componente dell’attuatore elettrico e pneumatico, ponendo particolare attenzione alla qualità dei materiali e componenti oltre che all’affidabilità globale del prodotto. Lo sviluppo riguarda sia la parte meccanica, ingranaggi e catene di riduzione, sia la scheda elettronica che sovraintende all’intero sistema. 
L’attuatore viene completato con le valvole a sfera in ottone e acciaio, conosciute per la loro altissima affidabilità e funzionalità.

Non hai trovato quello che cercavi?

Contattaci