Chi siamo


Enolgas Bonomi

Da più di 60 anni è sinonimo di affidabilità, qualità e sicurezza. 

È da sempre punto di riferimento per una Clientela qualificata ed attenta a tutelare, con le proprie scelte, il valore del Made in Italy.

Enolgas è marchio di garanzia, una realtà leader che racchiude la decennale esperienza nel settore delle valvole e l'innovativa produzione frutto della strategia più recente.

Dalla specializzazione in valvole a sfera in ottone, che caratterizza l’azienda a partire dalla fondazione, la produzione odierna interessa valvole a sfera per caldaia, valvole da incasso gas ed acqua, cassette metalliche per collettori, valvole in acciaio per l’impiantistica industriale, attuatori elettrici, sistemi di contabilizzazione e climatica, sistemi per l’automazione domestica. Di grande importanza ETS Enolgas Thermo System, sistema di pompa di calore ad incasso ad alta efficienza che ottimizza il risparmio energetico; frutto del percorso intrapreso da tempo dalla Divisione Sistemi che all’interno di Enolgas è focalizzata sullo sviluppo di prodotti per l’automazione domestica e la sostenibilità ambientale, perfettamente allineata alle tendenze innovative del mercato. Sostenibilità, non solo progetto che va ad arricchire l’ampia gamma di produzione, ma tema fondamentale nella strategia d’impresa. Perché scegliere Enolgas? Perché le nostre soluzioni sono frutto di sinergia tra i programmi di Ricerca e Sviluppo e le esigenze dei nostri Clienti, distributori professionali, OEM, progettisti; ed è proprio la flessibilità che ci caratterizza, massima flessibilità che  implica competenze tecniche, commerciali ed organizzative di grande valore. Una frase rappresenta bene la filosofia della nostra Azienda: “Ispirati dal passato, proiettati nel futuro”.
Questa è Enolgas Bonomi S.p.A.

 

 

La Storia

Una storia lunga 60 anni raccontata grazie a migliaia di prodotti.
Nata nel 1960 come impresa famigliare, specializzata nella produzione di valvole a sfera in ottone, Enolgas Bonomi è oggi un Gruppo con un’offerta diversificata ed una presenza capillare nei mercati internazionali.

Una realtà strutturata, capace di rispondere alle richieste dei clienti con flessibilità e dinamismo, senza rinunciare alla qualità. Dal 1991 Enolgas Bonomi è infatti certificata ISO 9001 e collabora attivamente con dipartimenti universitari.

Il risultato? Una produzione ricca di soluzioni innovative e sempre in linea con la normativa internazionale.

enolgas la storia

 

Enolgas chi siamo

Qualità

Enolgas Bonomi, da sempre crede nella valenza della Qualità, è stata una delle prime Aziende italiane del settore ad implementare un Sistema di Assicurazione Qualità secondo le normative americane, prima ancora che fossero redatte le ISO 9001.
Consapevole del fatto che la Qualità non ha limiti di tempo e di spazio Enolgas è costantemente impegnata ed orientata al miglioramento del prodotto, del servizio e della collaborazione con Clienti e Fornitori, in linea con i riferimenti della normativa UNI EN ISO 9001. Fondamentale la selezione e la formazione del personale, convinti che le risorse umane siano la “cifra di merito” dell’Azienda.​​​​​

 VISITA LA PAGINA QUALITÀ  |   VISITA LA PAGINA CERTIFICAZIONI

Enolgas Ricerca e sviluppo

Ricerca e Sviluppo

Solo con una ricerca costante siamo in grado di fornire prodotti innovativi che rispondano alle esigenze dei nostri Clienti; per questo, l’impegno nel mantenere l’eccellenza, l’innovazione tecnologica e di prodotto è rilevante ed in continua evoluzione. L’attività di ricerca e sviluppo parte dalla produzione di valvole a sfera, core business, alle valvole industriali, alle valvole motorizzate, ai sistemi di contabilizzazione del calore; l’ampia gamma risponde alle molteplici e crescenti esigenze dei settori termoidraulico, della climatizzazione ed industriale. La ricerca inizia dalle analisi di mercato allo studio e scelta di materiali alternativi ed innovativi secondo le direttive internazionali che ne regolano l’utilizzo eliminando componenti nocivi per la salute dell’uomo (piombo, nichel…); ne è chiaro esempio la crescente richiesta di valvole in ottone al silicio, già presenti da tempo nella nostra linea di produzione. Il processo evolutivo arriva fino ad oggi con lo studio di progettazione e produzione di articoli quali la pompa di calore elettrica in grado di minimizzare i consumi così da soddisfare i requisiti normativi sempre più stringenti in ambito di risparmio energetico e di rispetto dell’ambiente. Unicità determinata dall’accumulo di acqua calda sanitaria brevettato, accumulo in grado di raggiungere in brevissimo tempo un rendimento estremamente elevato delle prestazioni. Tali sviluppi hanno portato ad una vera e propria apertura dell’Azienda, organizziamo attività di formazione per installatori e progettisti con corsi dedicati e grazie ai nostri CAT Centri di Assistenza Tecnica garantiamo una presenza capillare ed un servizio dedicato.

 VISITA LA PAGINA PRODUZIONE

 

Le persone, valore aggiunto di Enolgas Bonomi, giocano un ruolo fondamentale nella filosofia dell'Azienda; il Gruppo comprende, a tutti i livelli, competenze professionali altamente qualificate, un team fortemente motivato che lavora in modo dinamico così da rispondere ai continui cambiamenti dei mercati.
Obiettivo: la soddisfazione del Cliente.

 

 

Enolgas mondo

 

Il Gruppo - Da Brescia ad Oberkirch, da São Roque a Pompano Beach, un Gruppo che presidia i mercati di tutto il mondo.
 

 SCOPRI IL GRUPPO  |   CONTATTACI

 


 

Novità
  • 15.10.2021
    Impatto visivo moderno, navigazione semplice, immediata e user friendly. Il nuovo sito Web si mostra all’utente come un vero e proprio catalogo online arricchito di schede prodotto e area download: un comodo strumento di approfondimento e contatto.
  • 20.06.2021
    Reverso multistrato è la nuova gamma di valvole a sfera firmata Enolgas con attacco multistrato direttamente innestato nella valvola, ideale per connessioni sotto caldaia e collettori. La sfera rivestita in teflon garantisce affidabilità e sicurezza anche in presenza di acque calcaree.
  • 17.06.2021
    Un nuovo magazzino automatizzato verticale per ottimizzare la gestione logistica ed accelerare i tempi di approvvigionamento: un investimento che permette ad Enolgas di organizzare al meglio i flussi di lavoro.