Attuatori elettrici
Attuatori elettrici

Attuatori elettrici

Una gamma ampia e in costante crescita, grazie ad attività di R&S non stop

Grazie ad una serie di acquisizioni di aziende specializzate nel settore elettro-meccanico Enolgas Bonomi S.p.a. ha intrapreso la progettazione e la produzione di attuatori elettrici rotativi. Il know-how acquisito in diversi anni di attività ha permesso di rendere l’azienda non solo competitiva nella produzione di modelli standard per applicazioni termoidrauliche, ma ha permesso di sviluppare e produrre una serie di attuatori speciali che assolvono alle più svariate esigenze di installazione e prestazionali. 
Questo ha fatto sì che, dal classico settore ITS storico per Enolgas, si aprissero svariate applicazioni in ambito industriale, settore ferroviario e navale, anti incendio, zootecnico per l’alimentazione e il benessere animale e più in generale per l’automazione di processo e la building automation.

A seconda della serie e modello scelto, gli attuatori elettrici Enolgas spaziano da alimentazioni da 12Vdc, 24Vdc, 24Vac, 110Vac, 230Vac e 400Vac e con comandi ON/OFF SPST, SPDT, proporzionali 0..10V o 4..20 mA o H-bridge. Le coppie di manovra vanno da 10Nm fino a 6000 Nm. I gradi di protezione vanno dall’ IP54 all’ IP67, micro di stato a 1 o 2 uscite, indicatori di posizione e sblocco manuale valvola. 
Più in generale, producendo sia la parte idraulica che la parte elettrica, Enolgas può fornire sistemi e modelli personalizzati in base alle applicazioni richieste.

 

Non hai trovato quello che cercavi?

Contattaci