Novità

Il nuovo magazzino verticale ottimizza la gestione logistica

17.06.2021
Magazzino verticale Enolgas

Un nuovo magazzino automatizzato verticale per ottimizzare la gestione logistica ed accelerare i tempi di approvvigionamento: grazie a questo investimento Enolgas è capace di organizzare al meglio i flussi di lavoro in maniera automatizzata.
La gestione è molto veloce e totalmente digitale, con il materiale che viene gestito autonomamente dai macchinari sui binari dopo essere stati programmati dal personale di Enolgas.

Lo ricordiamo, lo stabilimento Enolgas di Concesio è stato realizzato ed inaugurato nel 1960. Nel corso degli anni, grazie ad un percorso di costante crescita e per rispondere alle esigenze sempre maggiori di qualità, rapidità e sicurezza, lo stabilimento ha visto numerosi ampliamenti che hanno portato allo sviluppo dello stesso su più piani e su capannoni diversi.

La configurazione dei reparti produttivi su più livelli ha infine portato alla necessità di realizzare un nuovo “magazzino automatizzato verticale” con gestione digitalizzata ed integrata, capace di ottimizzare l’organizzazione dell’azienda sia nella logistica che nei tempi di approvvigionamento, sia nello stoccaggio che nella movimentazione dei materiali.
Un centro logistico inter-operazionale divenuto un progetto strategico strategico di tutta la produzione Enolgas accrescendone l'efficienza e potenziandone i volumi.